sabato 6 gennaio 2018

Coppa Anglo-Italiana Lecco

5 gennaio'18 il Team Sportivo OSC Amici Miei, con il supporto esterno di Alcen, ha partecipato a Lecco al torneo per ricordare la storica impresa e vittoria del Lecco vincitore nel 1977 della coppa Anglo-Italiana.

Il Lecco, nel 1977 in serie C, partecipò alla manifestazione con formazioni italiane ed inglesi semiprofessioniste.
Al torneo parteciparono anche 5 squadre italiane: Bari, Cremonese, Parma, Teramo e Turris e altrettanto inglesi: Bath City, Chelmsford City, Northwich Victoria F.C., Redditch United F.C., Scarborough e Yeovil Town F.C.

Il Lecco perse la prima trasferta a Redditch per 0-2 e vinse la seconda a Chelmsford per 2-1. In casa pareggiò con lo Scarborough e infine superò 8-0 il Northwich Victoria, conquistando il primo posto tra le italiane.
La finale si disputò in casa allo stadio "Rigamonti" ed il Lecco vinse per 2-0 contro il Bath City.

Per l'ennesima volta abbiamo avuto una finale tra conclubini, Batista e Naky, con la vittoria di quest'ultimo per un goal quasi allo scadere del tempo evitando gli shoot out. Calma....la finale era solo per il primo posto tra "i cialtroni del lago" :-) .










Nessun commento:

Posta un commento

Il Nazionale 2024 - "Amici Miei Atto VII" - post evento

  Si è svolto domenica 2 giugno 2024 presso l’Agriturismo Cavrigo, il VII Meeting Nazionale di Subbuteo organizzato dall’Old Subbuteo Club A...