domenica 19 settembre 2021

Torneo Nazionale Amici Miei Atto IV Giugno 2021

Abbiamo trascorso un periodo molto buio, per altri più, per altri meno !

L'estate ci ha portato dei momenti di ritrovata serenità, che piano piano ci hanno permesso di ritornare alle nostre abitudini e alle nostre vite.

Adesso forse siamo più consapevoli e meglio preparati a quello che ci aspetta !

Gli Amici Miei così hanno deciso di organizzare un nuovo appuntamento nazionale a metà ottobre....

NOOO !!! Non avete letto male... anzi, era proprio così che stavamo organizzando il nostro torneo prima che il virus ci fermasse !!!

Non sappiamo se il nostro spirito è rimasto intatto, se si è perso nell' isolamento oppure ne è uscito ancora più rafforzato !

Per saperlo però bisogna scoprirlo, magari grazie al ritrovo che abbiamo pensato in totale sicurezza e in un luogo caratteristico, completamente all'aperto, a due passi dalla città ma immerso nel verde !!!

Disponibili a tutte le vostre domande ed informazioni proviamo ad immergerci nell' atmosfera che avevamo creato per voi, ma che il destino ci ha rimandato per quasi un anno !

Questo per augurarci il meglio dal futuro e ritornare anche fra di noi, ad assaporare e vivere il subbuteo, quello vero, fra amici vecchi e nuovi !

Quello per intenderci che trasuda di stoccate perentorie e di girelli preziosi. Di omini che si imputano e di gol segnati all'ultimo secondo !

Insomma il subbuteo che sa di birra e di risate, fra strette di mano e pacche sulle spalle !

Così abbiamo pensato dopo tre edizioni di successo, grazie soprattutto a chi vi ha partecipato e ha reso unica una giornata di baldoria, ad un luogo e ad un posto del calcio particolare, fuori dai radar della storia comune !

Dal Walalla a Vicky il vichingo ....è il tema del nostro meeting !

Ambientato ovviamente nel nord europa, orfano di storiche squadre di club capaci di lasciare un impronta indelebile negli almanacchi, ma capaci con i propri campioni di brillare e stupire nel panorama del calcio mondiale con le proprie nazionali !

L' idea però è nata con un ricordo che alcuni dei nostri Amici Miei, quando da ragazzi, cominciarono ad amare appassionatamente il subbuteo, e parallelamente si incuriosirono di uno storico “anime”, che racconta la vita di un ragazzo vichingo, figlio di un capo, con lentiggini e capelli rossi !

Il ragazzo piccolo e gracile, deve conquistarsi la fiducia del clan, ma grazie alla sua astuzia ed intelligenza sorprende gli adulti del villaggio ed i propri compagni, portando fortuna e risolvendo i guai che di volta in volta si trovano di fronte ad ogni avventura alla scoperta del mondo !

Così come Vicky, vogliamo portarvi nelle terre del divertimento, a bordo delle famigerate navi vichinghe, a fare razzia di cuori basculanti, sui panni verdi, con astuzia e simpatia !

Quelle navi entrate nella leggenda, che hanno solcato mari e confini sconosciuti, condotte da uomini intrepidi, armati di coraggio e forza di volontà !

Ed ad attenderli alla fine del loro viaggio la sala del Walhalla, in compagnia del Dio Odino, il padre degli dei !

Ci sarà come sempre per quanto ci riguarda il momento delle libagioni, e come recita il manuale del buon vichingo ma anche quello del buon subbuteista che si rispetti, la birra non mancherà !

Come una sorta di rito propiziatorio, questa giornata è ispirata a Vicky e ai guerrieri norreni, dove oggi ci vede invece lottare contro un nemico invisibile, nel pieno spirito degli Amici Miei !

























Il Nazionale 2024 - "Amici Miei Atto VII" - post evento

  Si è svolto domenica 2 giugno 2024 presso l’Agriturismo Cavrigo, il VII Meeting Nazionale di Subbuteo organizzato dall’Old Subbuteo Club A...